Per me mangiare la pizza è come fare festa… è una grandissima coccola, è un gioco, è come una grande risata… è un esplosione di colori: rosso, giallo, verde… quindi quando faccio la pizza la zenkitchen diventa fibrillante e piena di sorprese… come la pizza… non sai mai come possa venir fuori… Questa è una pizza fatta con pasta madre e con verdure e una crema di anacardi e carciofi buonissima che sostituiva il sapore e la consistenza “formaggiosa”…Visto che la pizza è così celebrativa per me è fuori qualsiasi schema…per questo anche gli ingredienti sono indicati senza quantità… lasciate tutto al vostro sentire e voglia di celebrare!!! =)
Ingredienti
Impasto base per pane a lievitazione naturale (quanto basta per la voglia di celebrare)
Zucchine (crude o grigliate a piacere)
Carota
Cipollotto
Barattolo Carciofini sott’olio
Anacardi
Erba Cipollina
Origano
Olio evo
sale qb
Procedimento
Se si prepara in un forno casalingo come ho fatto io è sempre meglio riscaldarlo bene, tenendolo al massimo di temperatura, e durante la cottura metterci dentro un pentolino pieno di acqua.
Preparare una salsa frullando gli anacardi, i carciofini sott’olio e il cipollotto (circa 5 carciofini, una manciata abbondante di anacardi, un cipollotto nel mio caso) e aggiungendo dell’olio di oliva per amalgamare: bisogna ottenere un composto cremoso che sostituirà la cremosità del formaggio!!!
Stendere una pallina di pasta con le mani in modo da stirare e da fare un disco sottile. Metterlo in forno su una teglia e far cuocere per 10-15 minuti (dipende dal forno… comunque quasi fino a completa cottura). Tirar fuori dal forno e condire con la crema di anacardi, le zucchine, le carote grattugiate e erba cipollina. Rimettere in forno per far amalgamare il tutto e portare a termine la cottura della pizza, sfornare e spolverare di origano e olio evo a piacere (se vi fa piacere!!!).
2
commenti
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!
Chiara!!!!
La pizza e la sua descrizione sono fantastici!!!!
Il sito e migliorato moltissimo complimenti!!!!
Il migliore degli abbracci!!!
Diego!!!
Grazie mille!!!
Hai scovato la pizza completamente intuitiva… :D
Grazie per avermi riservato il migliore degli abbracci e tutti i tuoi punti esclamativi…. :D Abbraccio