Il 27-28-29 Dicembre 2013 Cefalù si è trasformata nella capitale del Mediterraneo del vivere sostenibile e in sintonia con la natura: il nome di tutto questo è stato VeganMedFest!
Quando ho letto per la prima volta di questo evento non ho avuto dubbi, ho pensato: voglio esserci per il primo evento del genere il Sicilia e ho tanta voglia di dare il mio contributo!!!
E’ stato un festival nato da un gruppo di giovani che hanno deciso di plasmare e far diventare realtà il loro sogno; un festival aperto al dialogo e alla comunicazione fra tutti, un festival di amicizia: il contesto che lo ospitava ha fatto si che si creasse una grande sinergia fra tutti quelli che partecipavano, nessuno era più uno sconosciuto, dall’organizzatore al partecipante, tutti si sentivano parte integrante dell’evento!
veganmedfest Cefalù si è dimostrata gentile e accogliente con tutti: non posso dimenticare i grandi sorrisi e la disponibilità di tutti: e i piccoli problemi organizzativi iniziali o imprevisti si risolvevano in un attimo grazie all’estrema disponibilità di tutti!

Abbiamo partecipato a conferenze che non avremmo mai voluto finissero tanto erano interessanti;
espositori siciliani e non che raccontavano le loro storie e quelle dei loro prodotti con la magia con cui si raccontano le favole;
laboratori di canto, ceramica,panificazione, cucina vegan, yoga, shiatzu…

Cefalù si è trasformata in 3 giorni in una piccola comunità: non stato difficile andar via per me perchè sono partita arricchita e rinnovata da tutta questa energia, pronta a condividerla con altri e sicura che questo è solo l’inizio di un bellissimo ciclo! =)

vegamedfest_showcooking

2 commenti
  1. Avatar
    Dreadman dice:

    Grazie mille a te (e anche a tutti gli altri partecipanti)!
    E davvero complimenti per la simpatia,, la disponibilità e la genialità in cucina, oltrechè, ovviamente, per la tenacia con la quale avete portato avanti le vostre attività nonostante i “piccoli” contrattempi, dimostrandovi spesso grandi improvvasitori ;)
    Senza queste risorse non ce l’avremmo mai fatta, vi vogliamo bene!! :)

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.