Tartare di zucchine e avocado

Che bello finalmente godere del sole tiepido e delle belle giornate! E il corpo in modo del tutto naturale si comincia a riassestare al nuovo ritmo e richiedere anche più acqua e alimenti rinfrescanti…Questo è il periodo ideale per le ricette crude!!! :)
E così risuonava oggi il mio corpo…richiesta di qualcosa di fresco! Con la disponibilità di zucchine, avocado, basilico e erba cipollina ho ripreparato una tartare di zucchine che Mario Parmeggiani (bravissimo e sensibile chef crudista…grazie per l’ispirazione!) aveva proposto ad un suo corso: ho ridimensionato le dosi di avocado sui miei gusti (più light) ed era per portare freschezza al pranzo del giorno!!! :)tartare_zucchine
Ingredienti (per 3 persone):
1 zucchina
1/4 di avocado ben maturo
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di succo di agave
1 cucchiaio di olio evo
5-6 foglie di basilico
erba cipollina
sale
Procedimento
Tagliare la zucchina a cubettini piccoli; tagliare metà della dose di avocado a cubettini piccoli e il restante schiacciarlo con una forchetta insieme al succo di agave, limone, sale e olio e amalgamare insieme. Mescolare insieme l‘avocado in purea, i cubettini, la zucchina, il basilico e l’erba cipollina tritate. Mescolare bene e lasciar riposare insieme per 30 minuti prima di servire.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *