Pudding di Fragole e semi di Chia
, , , , ,

Pudding di Fragole e semi di Chia

Finalmente è arrivata la stagione della frutta colorata… che meraviglia! In questo perido adoro cominciare dalla colazione a colorare i miei pasti e i pudding di semi di chia  mi hanno ormai letteralmente conquistata. Ho già spiegato in precedenza perchè e come si usano i semi di chia per fare i pudding crudisti, non resta altro che provarli con le infinite possibilità che ci sono…
Oggi il pieno di frutta con questo pudding alle fragole reso goloso da un mix di cioccolato crudo, granella di mandorle e gulamerah (zucchero di fiori di cocco).
chia_pudding_strawberry
Ingredienti (per 2 persone)
3 cucchiai di semi di chia
8 fragole mature fredde da frigo
1 banana matura fredda da frigo
1 arancia fredda da frigo
1 cucchiaino di succo di limone
20 g di cioccolato fondente crudo
1 manciatina di mandorle tritate grossolanamente
1 cucchiaino di gulamerah
Procedimento
Frullare insieme le fragole, la banana e il succo di limone e dell’arancia.
Aggiungere altri 50-100 ml di acqua e frullare. (questo passaggio può essere facoltativo se si preferisce un composto molto più denso e dolce)
Aggiungere i semi di chia e mescolare in modo da amalgamare il tutto e versare in delle coppette e mettere in frigo. Lasciar riposare per 2 ore circa (si può anche preparare la sera prima per la colazione del mattino dopo!).
Tritare grossolanamente il cioccolato e mescolarlo con le mandorle grossolane e lo  zucchero. Amalgamare insieme e usarlo per decorare le coppette distribuendolo in superfice.
Consumare fresco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *