Primal's cookies

Questi biscotti hanno una storia, che è lunghissima, fantastica, piena di peripezie e soprattutto caratterizzata da un filo delicato e amorevole che mi lega a tante altre persone che hanno fatto uno straordinario viaggio con me…Un viaggio indietro nel tempo, che riportava all’infanzia e anche prima…Da quel viaggio è tornata con me una bambina felice…e mi ha suggerito dei biscotti arancione come il suo colore preferito, con puntini scuri di cioccolata qua e là e con le nocciole che facessero ogni tanto “crunch” quando si mangiano…così sono nati questi biscotti alla carota, cioccolata, nocciola and love!
Questa è per il bambino che ci portiamo dentro: prendermene cura mi fa sentire veramente donna.
handy_e_i_biscotti-001
Ingredienti
200 g di farina
50 g farina di riso
150 g di carote colorate
100 g di zucchero mascobado profumatissimo e granuloso come la sabbia del mare
60 g di olio di mais
50 gr di farina grossolana di nocciole tostate (che faccia un pò “crunch”)
3 cucchiai della cioccolata fondente preferita tritata grossolanamente
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Procedimento
Tagliare la carota a pezzetti e frullare bene insieme all’olio. Mettere in un contenitore le farine, lo zucchero, il pizzico di sale, il lievito e il composto di carote e olio e amalgamare tutto insieme con le mani. Impastare per ottenere una pasta omogenea, come una frolla. Aggiungere anche la cioccolata tritata e amalgamare e infine mettere in frigo a riposare per almeno 30 minuti.
Stendere con un mattarello l’impasto in uno spessore di 6-7 mm e ritagliare le formine per fare i biscotti. Adagiarli su una placca da forno a cuocere per 20 minuti circa a 170°C. Mangiarli freddi con i propri amici è bellissimo!!! :)
primalcookies

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.