Porri, carote e topinambur per le veg-frittate

Trovo che queste siano divertenti…quando hai bisogno di spiluccare, coccolarti, portarli in giro per il pranzo…la frittata veg mi mette sempre di buon umore…poi se ha tanti gusti diversi ancora di più…in fondo è come se mi nutrissi non solo di un cibo ma anche di coccole per me!!! =)

“This world is in deep trouble, from top to bottom.
But it can be swiftly healed by the balm of love”. (Rumi)

veg_frittate
Ingredienti
250 g farina di ceci
3 cucchiai di fecola di patate
500 ml di acqua
sale
olio evo
Per i vari ripieni
Porri e cumino
Topinambur e menta
Carota e cannella
Procedimento
Si comincia preparando una pastella con la farina di ceci, la fecola di patate e l’acqua eliminando i grumi che si formano, aggiustare di sale e sbattere tutto con una frusta proprio come si fa per una frittata. Lasciar riposare e nel frattempo preparare le verdure per i 3 diversi tipi di gusti. Preparare 3-4  topinambur, lavarli, pulirli e grattugiarli: farli saltare in padella con un pò di olio evo e aggiungere una spolverata di menta. Preparazione carote: pulire 1 o 2 carote e grattugiarle, saltarle in padella con olio evo e aggiungere un pizzico di sale e una spolverata di cannella. Preparazione porri: lavare le foglie verde di 3-4 porri, tagliarle a fettine sottilissime e saltarle in padella con un pò di olio evo e cumino e aggiustare di sale.
Suddividere la pastella di ceci in 3 contenitori diversi in cui aggiungere le 3 verdure preparate e mescolare così da ottenere un composto a base di pastella di ceci e topinambur alla menta, uno con pastella di ceci con carote alla cannellla e l’ultimo con pastella di ceci con porri al cumino. In una padella a fondo pesante far scaldare un pò di olio evo e appena ben caldo aggiungere il primo composto e far cuocere come una frittatina da entrambi i lati: procedere via dicendo con gli altri due composti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.