Om Cake

…o altrimenti detta…coconut veg cheesecake!!!
Ecco cosa è uscito oggi dalla zenkitchen… una buonissima torta con base di pasta frolla al cacao per una crema di formaggio di soia e cocco!!!
N.B. Nell’OM che ho fatto come decorazione sulla torta manca un pezzo…non l’ho mangiato!!!! Mi sono accorta troppo tardi che mi mancava un pezzettino di pasta frolla per completarlo!!! =D
zenkitchen_om_cake
Ingredienti
250 g di farina integrale
80 g di zucchero di canna
70 ml di olio di mais
50 g di cacao amaro
bicarbonato
sale
Farcitura
200 ml di polpa di cocco
100 g formaggio di soia
40 ml di melassa di cocco (o malto)
farina di cocco qb
Procedimento
Impastare gli ingredienti per la pastafrolla, unire alla farina integrale il cacao, lo zucchero di canna, un pizzico di sale e una puntina di bicarbonato e aggiungere l’olio di oliva: cominciare ad amalgamare e aggiungere un pò di acqua (o altro liquido tipo latte di riso o soia) per impastare. Lavorare l’impasto fino ad ottenere una frolla liscia, omogenea: fare una palla e metterla in frigorifero coperta per almeno 30/60 minuti.
Preparare nel frattempo la farcitura scaldando sul fuoco la polpa di cocco insieme alla melassa e far sobbolire per qualche minuto: spegnere il fuoco, far raffreddare e aggiungere il formaggio di soia e amalgamare in modo omogeneo e aggiungere farina di cocco quanto basta per dare un pò di consistenza alla crema se necessario. Preparare una teglia con un pò di olio e foderarla con la pastafrolla e fare dei bordini alti almeno 2 cm intorno: mettere in forno già caldo a 180°C per 25 minuti circa. A fine cottura far raffreddare e versare la crema di cocco e formaggio sulla frolla e decorare a piacere. Conservare in frigo e servire fredda….enjoy it!!! =)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.