Millefoglie di zucchine e melanzane

Essere del sud è una sorta di “malattia” che può diventare anche contagiosa…questa è proprio la stagione che più si presta al contagio…appena spuntano i pomodori maturi, le belle melanzane, il basilico che mette gioia solo a vederlo non si può fare a meno di usarlo…una dipendenza!!!! :D
Ecco quindi una millefoglie di melanzane e zucchine intervallate da una dadolata di pomodorini con granella di mandorle e basilico tritato…non c’è nulla da aggiungere se non un filo di olio evo alla fine!!! =)
millefoglie
Ingredienti:
Melanzane viola
Zucchine a botte
Pomodorini freschi
mandorle
basilico
olio evo
sale
Procedimento
Lavare le verdure e tagliare le melanzane e zucchine a fettine sottili e metterle su una placca da forno con olio e sale (eventualmente aromi a piacere) e lasciarle cuocere in forno a 180°C fino a quando non saranno morbide (15 minuti circa). Tagliare i pomodorini freschi a dadini, tostare leggermente le mandorle e tritarle grossolanamente con un tritatutto e tritare il basilico: in una ciotolina unire il pomodoro, le mandorle e il basilico e aggiustare se necessario con un pò di sale e olio evo. Preparare le torrette di millefoglie mettendo su piatto uno strato di melanzane, uno di zucchine e la dadolata continuando con le melanzane, zucchine ecc. a piacere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.