, , ,

Litchi

foto http://homeyeats.wordpress.com

La prima volta che li mangiai fu in Indonesia mentre mi trovavo con dei bambini… loro mangiavano queste strane palline rugose contentissimi come fossero le caramelle più buone del mondo…io li guardavo e me ne hanno offerta una… Che meraviglia!
Adesso improvvisamente me ne è venuta voglia…istintivamente…è da qualche giorno che ho bisogno di mangiarne uno o due…è come se il mio corpo me li richiedesse… Quindi gli obbedisco…e nel frattempo mi sono documentata un pochino su i vari effetti benefici del litchi.
Proprietà e benefici: ricerche fatte soprattutto in Cina mostrano come il Litchi sia un antiossidante, attivi la protezione contro i virus, favorisce l‘irrorazione sanguigna, è ricco di vitamina C (circa 71,5 mg per 100 g di frutto),  E’ ricco di  vitamine del gruppo B (niacini, tiamina, folati) e di minerali come il potassio e il rame.
E’ possibile trovare tutta una serie di infusi, tisane, decotti a base di Litchi come rimedi per diversi disturbi: diarrea, anemia, raffreddore, mal di stomaco, ecc. in questo sito:
http://www.bitterrootrestoration.com/health-care/medicinal-uses-of-litchi.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *