Quanto mi piacciono i cambi di stagione in cucina!!! Tutto cambia ed è necessario rinnovarsi in sintonia con i cambi climatici esterni, anche in cucina!
Quindi un corso di cucina naturale e vegan molto speciale sull’Autunno in un posto altrettanto speciale: al Capre e Cavoli di Brescia.
Sarà laboratorio creativo in cui impareremo a a cucinare  seguendo i ritmi della stagione. Vedremo le ricette, i trucchi, le idee, i consigli per imparare ad ascoltare il nostro corpo e “nutrirlo” anziché fornirgli semplicemente da mangiare!!!
In questa giornata si riscopriranno sapori, i profumi e i colori in sintonia con la stagione: impareremo a combinare gli alimenti, a creare anche senza usare i fornelli, a  conoscere le loro mille virtù e proprietà curative e come possono aiutare anche a ridare energia  e portare equilibrio al nostro corpo!

Come sempre ci muoveremo esplorando le la cucina vegan, scoprendo come è semplice poter creare nuovi piatti, l’immensa varietà che ci viene offerta dal mondo vegetale e la ricchezza di nutrienti che possiamo trovare nei vegetali: vitamine,minerali, proteine, fitonutrienti…

Prepareremo un menù completo dall’antipasto al dolce e varianti delle stesse, presenteremo con cura i piatti e improvviseremo quando  necessario!
La maggior parte delle preparazioni non contengono glutine, ed è possibile fornire l’opzione gluten free per le ricette che lo prevedono.
OBIETTIVI DEL CORSO:
– Imparare a cucinare, a combinare gli alimenti, a mescolare gli aromi, a improvvisare ai fornelli, scoprendo anche le proprietà del cibo e come presentarlo in tavola in modo fantasioso;
– Sperimentare ricette nuove attraverso i colori e i sapori della stagione con ingredienti 100% di origine vegetale;
– Preparare legumi, cereali e verdure in modo semplice e goloso;
– Aiutare il nostro corpo ad esprimere al meglio tutte le sue funzioni, la sua energia e vitalità, anche attraverso la scelta e preparazione del nostro cibo;
– …tornare a casa e aver voglia di mettersi ai fornelli per sperimentare con passione e divertendosi!!
A chi è rivolto:
– a chi desidera conoscere da vicino la varietà del mondo vegetale e imparare nuove ricette ed ad essere creativo
– a chi vuole imparare a prendersi cura di se stesso anche con l’alimentazione
– a coloro che si approcciano per la prima volta all’alimentazione vegan e vogliono approfondire le loro conoscenze
– agli intolleranti ai latticini e uova

Quando: Domenica  26  Ottobre 2014,  ore  14.00-20.00
Dove: Brescia, presso Capre e Cavoli,  Vegan Bistrot, via Moretto 61/d
Costo: 50 euro
Che cosa comprendono: corso di cucina, dispensa con ricette, merenda e cena a buffet a fine corso
Per informazioni e prenotazioni 389.0259529 oppure zenkitchen.info @ gmail.com oppure recandosi direttamente presso il Capre e Cavoli.

locandina autunno

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.