Dal 19 Ottobre riprendono a Mantova le “Pillole di Cucina Naturale in Farmacia” in collaborazione con la Farmacia Paini.
Le “Pillole di Cucina Naturale” sono dei corsi monotematici di cucina naturale e vegan: in ogni appuntamento si approfondiscono argomenti/ingredienti attraverso ricette, preparazioni, suggerimenti  e le informazioni di natura nutrizionale e le proprietà degli alimenti.
Ippocrate scriveva: “Fai che il cibo sia la tua medicina…”, durante questi corsi imparerai a farlo diventare una medicina semplice, gustosa e creativa!

Ogni corso ha un numero di posti limitato a 10 partecipanti.  Dalle 17.00 alle 19.30.
Prenotazioni presso la Farmacia Paini, tel. 0376.302073

corsi_farmacia_paini


19 OTTOBRE:
Le stagioni in cucina – l’Autunno

Un corso di cucina per apprendere come entrare in sintonia con la stagione e i suoi cambi anche attraverso il cibo: naturalmente sano, goloso e creativo. Ricette pratiche sono accompagnate dalle spiegazioni teoriche di tipo nutrizionale e energetico.

 

3 NOVEMBRE: Le colazioni e merende della salute (e della felicità!!!)

La giusta colazione e la corretta merenda quando necessaria durante la giornata dà energia, migliora l’attenzione, favorisce la salute e il nostro benessere… Spesso sottovalutati sono anche questi “pasti” veri e propri, importanti per mantenere lo stato di salute del corpo.  Ricette, trucchi e segreti  per preparare degli snack e spuntini  sia dolci che salati che siano naturalmente buoni, sani, fantasiosi e ricarichino di energia il corpo! Per qualsiasi momento della giornata!

 

16 NOVEMBRE: La cucina naturale senza glutine

Ricette, consigli e suggerimenti per una cucina varia, buona e integrale anche senza glutine: scopriremo così che cucinare senza glutine non è un limite ma anzi una sfida creativa, sana e buona.

 

1 DICEMBRE: Verdure di mare: le alghe in cucina

Le alghe sono considerate un “superfood” per le loro enormi proprietà nutrizionali: impariamo a conoscerle,  utilizzarle al meglio e  combinarle  scoprendone le numerose applicazioni e proprietà nutrizionali e terapeutiche… dall’antipasto al dolce!

 

15 DICEMBRE: Naturalmente Dolci: la Pasticceria Naturale (parte I)

Gli irresistibili e meravigliosi dolci che si creano usando latti vegetali, farine integrali, dolcificanti naturali e la frutta di stagione! Proprietà e abbinamenti per creare dei piccoli dolci che siano speciali per il gusto e anche per il corpo: le tecniche e segreti per trasformare la propria cucina in una piccola pasticceria naturale.