Indipendentemente da quanto piccoli o grandi essi siano stati, tutti noi da piccoli abbiamo subito dei traumi: dal nostro giocattolo preferito finito nella spazzatura per punizione (che non è comunque una cosa da poco per un bambino) alla separazione dei genitori, alla sensazione di essere stati abbandonati oppure veri e propri maltrattamenti.. Tutti, indistintamente, nella nostra infanzia abbiamo vissuto più eventi del genere che ci hanno condizionati e forse continuano a farlo.
Primal, la prima libertà è un seminario intenso il cui obiettivo è lavorare su questi frammenti della nostra infanzia dove spesso affondano le radici delle attuali fobie, insicurezze, paure e sistemi di sabotaggio che mettiamo in atto tutti i giorni.
Decidere di partecipare a questo seminario è stato il miglior regalo che potessi farmi e sono felice adesso di poterlo assistere ogni anno dalla cucina!

Anche quest’anno, dal 22 al 29 Giugno sarò ad occuparmi con la massima cura della preparazione dei pasti di voi che avrete deciso di intraprendere questo viaggio a ritroso in voi stessi e “attraversare questo mare in tempesta” perchè ne varrà la pena di arrivare all’altra sponda!
Mi impegnerò come ogni anno che il mio cibo posso nutrirvi su tutti i piani!

Se ci sarete, ci vedremo li.
Per tutte le info PRIMAL – La Prima Libertà

Buona Primal a tutti voi.

 

 

Sarà un bellissimo weekend per il corpo e per l’anima: due giorni dedicati alla rivitalizzazione del corpo e all’osservazione di sè immersi nella bella natura dei colli morenici: il workshop sarà condotto da Irene Sgarbi e sarete accompagnati dalla mia cucina dedicata per tutti i pasti e snack: perchè anche l’alimentazione giusta può contribuire ad alleggerire, rinvigorire, concentrare o far rilassare..

Durante il workshop verranno unite le tecniche bioenergetiche di Osho Pulsation con il silenzio e l’autosservazione che solo la meditazione regala. Un’ottima occasione per rivitalizzare la propria energia, approcciarsi alla meditazione e alla conoscenza di se stessi.

Riportare il nostro respiro alla sua profondità originaria, ritrovare un sostegno nella percezione delle nostre gambe e risentire il contatto con la voce interiore, che ci guida, sono solo alcuni dei benefici che quest’esperienza può portare.

 

La Primavera corrisponde al risveglio della natura e di conseguenza anche del corpo! La frizzante  cucina primaverile con i suoi colori, sapori e cotture può aiutarti a rendere più semplice affrontare la stagione e rimanere in salute seguendo alcuni accorgimenti nella cucina di tutti i giorni.

Prepareremo un menù completo dall’antipasto al dolce attraverso il quale imparerai come usare gli ingredienti di stagione, conoscerne le proprietà e preparare tante  ricette da riutilizzare tutti i giorni.

Il corso è a base 100% vegetale, bio.

Il corso è comprensivo della cena-degustazione del menù preparato durante il corso.

Iscrizioni e informazioni: info@labuonaterraverona.com oppure tel. 0456.303434 – 340.4020868

Il cibo da sempre unisce i popoli, il cibo sano e rispettoso della Terra unisce con armonia.

Vi aspettiamo con un’altra cena gustosa e di stagione con gli ingredienti biologici scelti con cura dallo staff della Buona Terra.  Il tema di ispirazione sarà la tanto amata Primavera!!!
La tavolata unica sarà uno dei nostri ingredienti magici, il resto venitelo a scoprire…
Cena a base 100% vegetale.

#dinnerisbettertogether


Cominceremo con

La  vignarola, una ricetta laziale con le primizie di primavera, accompagnata da una focaccina di farro integrale a lunga lievitazione

insieme a

Foglie di borragine e finocchi in pastella

Vi coccoleremo con i

Gnocchetti di batata con zafferano e dadolata di primavera

Vi faremo proseguire con un

Polpettine di fave agli spinaci con salsa verde di erbe e foglie di stagione e insalata di primavera con cipollotti freschi, mandorle e datteri

E infine vi saluteremo con dolcezza con la

Torta mimosa alle fragole

Il nostro invito è riservato ad un massimo di 18 commensali…cosa aspetti?

Info e prenotazioni: 045.6303434 – 340.4020868 o presso il negozio in via Messedaglia 301, Villafranca (VR)  – Prenotazione obbligatoria entro Giovedi 28 Marzo.

Vi aspettiamo!

Ti invito a partecipare allo show-cooking che terrò il 24 Febbraio in occasione della fiera Golositalia. Il tema che ho deciso di presentare spiega la responsabilità delle nostre scelte alimentari sul pianeta. “Il Futuro nelle mani di chi cucina” è uno show-cooking in cui mostrerò come cucinare è un’arte creativa e intelligente che può combinare gusto e sostenibilità, cibo vegetale e biodiversità, piacere a tavola e salute. Questi elementi saranno tutti protagonisti e nonostante ciò i piatti possono rimanere gustosi e alla portata di tutti diventando anche consapevoli.

QUANDO: DOMENICA 24 FEBBRAIO, DALLE 13:00 – 14:00

DOVE: PADIGLIONE 1, ARENA EVENTI

L’evento non necessita di iscrizione o prenotazione ed è gratuito (previo acquisto biglietto d’ingresso alla fiera).