A grande richiesta nuove date di: “Secondo Natura” – corso di cucina macrobiotica

22-10-2017 15:00 - 03-12-2017 19:00
La Buona Terra, Via Messedaglia, Villafranca di Verona, VR, Italia La Buona Terra, Via Messedaglia, Villafranca di Verona, VR, Italia

AVVISO IMPORTANTE: essendosi esauriti tutti i posti al primo ciclo di “Secondo Natura” – corso di cucina macrobiotica che si terrà dal 7 Ottobre al 18 Novembre, abbiamo deciso di avviare un secondo ciclo.  A seguire dettagli e le nuove date aggiunte.

“Essere in contatto con ciò che è più importante nella nostra vita.” Questo in sintesi è l’essenza della macrobiotica. Riportando questa affermazione all’alimentazione, significa riconquistare la capacità di scegliere e preparare un cibo “vibrante”  giusto per noi, in modo da mantenerci in equilibrio: con noi stessi, gli altri e l’ambiente!

La cucina macrobiotica è in grado di riportare  benessere usando la saggezza popolare che sta trovando conferme nelle recenti conoscenze scientifiche: l’obiettivo è trovare i punti di squilibrio e riportare armonia con il cibo. E l’equilibrio non è mai scisso dal gusto!

Il corso si suddivide in 4 appuntamenti, dalle 15.00 alle 19.30 la Domenica pomeriggio dal 22 Ottobre al 3 Dicembre.
22 Ottobre ore 15 -19.30
5 Novembre ore 15 -19.30
19 Novembre ore 15 -19.30
3 Dicembre ore 15 -19.30
In ogni appuntamento verrà preparato un menù completo biologico a base vegetale che viene degustato a fine corso.


Gli argomenti trattati sono:

– Principi energetici della cucina macrobiotica
– Metodi di cottura
– Cucinare legumi e cereali integrali
– Uso delle alghe
– Preparare pasti equilibrati
– La colazione
– Le idee veloci
– Dessert senza zucchero
– Rimedi con il cibo

Il cibo è tra i più importanti fattori che influenzano la nostra salute: quando riportiamo equilibrio nella nostra alimentazione, acquistiamo benessere e armonia.

Il corso si svolge presso la gastronomia e negozio biologico La Buona Terra, via Angelo Messedaglia 301 a Villafranca di Verona. Info e prenotazioni telefonando allo: 045.6303434 oppure 340.4020868.

Fino ad esaurimento posti.

 

2 commenti
  1. Monica Zuccoli dice:

    Grazie Jyoti per questo corso meraviglioso, che mi ha fatto conoscere un nuovo modo di cucinare: col cuore! Vedere tutta la cura che sta dietro la preparazione di questi piatti ricchi di gusto e la creatività che possiamo mettere in cucina, dà molta energia e voglia di sperimentare. In casa mia la lentils soup è diventata un must! Per non parlare delle chips di buccia di zucca o di cavolo nero … così facili da fare e … da mangiare! e la mia grande scoperta: il porridge, che in questo inverno freddino mi riscalda… non ultimo il cumino, questo grande sconosciuto, dal sapore accattivante.
    Tante scoperte da sperimentare e gustare con la mia famiglia.
    Grazie di cuore Jyoti!
    Monica

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *