Eccolo un altro colorato appuntamento!
L’associazione Respiro, che si occupa di yoga e attività olistica ha avuto la splendida idea di voler organizzare anche un corso di cucina…per l’anima e per il corpo aggiungerei! :)
Così ecco 3 appuntamenti per un corso di cucina naturale e vegan a Brescia: martedì sera, il  3, 10 e 17 giugno, così la stagionalità ci porterà a parlare dell’estate!

bonbon

Martedi 3 Giugno ore 19.30

I cereali son serviti: amaranto, quinoa, miglio, riso selvatico…esploriamo una serie di cereali integrali da usare nei nostri piatti  dall’antipasto al dolce regalandoci fantasia nelle ricette, valori nutrizionali alti, gusti e sapori nuovi!!

Martedi 10 Giugno ore 19.30

Mr. Tofu e Seitan a tavola: facciamo la conoscenza di due alimenti entrati a far parte della nostra cultura alimentare negli ultimi anni, scopriamone le proprietà e vediamo come usarli dall’antipasto al dolce!

Martedi 17 Giugno ore 19.30

Le spezie e gli aromi dalla A di anice alla Z di zenzero: portiamo nelle nostre ricette i profumi e soprattutto le proprietà delle spezie e aromi: zenzero, anice, cumino, coriandolo, aneto… Stasera creeremo dei piatti che inonderanno l’ambiente di profumi!

Il corso si terrà presso l’associazione respiro: via San Benedetto 1, Buffalora, Brescia.
Gli appuntamenti sono dalle 19.30 alle 22, così avremo modo di preparare a assaggiare insieme una cena vegan!
L’intero ciclo ha il costo di 80 euro ma è’ possibile partecipare anche ad una sola serata (30 euro).
Il costo comprende le lezioni, le dispense e la cena a buffet.
Il corso è a numero chiuso e riservato ai soci dell’associazione: il tesseramento può essere fatto anche il giorno del corso!

Per informazioni e prenotazioni 349 3405500
oppure respiro.associazioneculturale @ gmail.com

corso_cucina

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.