Waldorf Astoria

Ci sono degli ortaggi che mi fanno venire in mente delle storie e leggende: il sedano rapa per esempio…Il sedano rapa per quel che mi riguarda potrebbe essere uscito da una storia di Tolkien: era forse il cibo preferito dei nani delle miniere, sembra un pò corrucciato e ostile avvolte, proprio come loro…ma se lo conosci…scopri quanto è meraviglioso…Il mio sedano rapa, che immagino fosse buon amico degli Ent dei boschi, nelle sue avventure finì in quel di New York in tempi non sospetti, fra le mani di uno chef di un famoso albergo, il Waldorf Astoria! Si sa che a mescolar tutto insieme gli americani fanno in fretta, e questo chef decise di mettere insieme sedano rapa, mele, noci e maionese creando un insalata che ha preso il nome proprio di Waldorf Astoria salade!  :)
Rivisitata con le mandorle, ma è divina anche con i pistacchi, noci macadamia, nocciole… è un buon modo per chi vuole affrontare per la prima volta il sedano rapa crudo.
waldorf

Ingredienti:
1 Sedano Rapa
2 Mele
1 manciata abbondante di mandorle tostate
maionese
Procedimento
Pulire e tagliare a cubetti il sedano rapa e la mela. Spezzare grossolanamente le mandorle tostate e amalgamare tutto con abbondante maionese veg a piacere. A proprio piacimento aggiunre sedano e/o germogli.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.