Cestino al cioccolato

Ho sempre la voglia di creare cose nuove e stupirmi di fronte al risultato…è bellissimo essere completamente nell’azione, nel movimento, nel taglio, nella ricerca dell’ingrediente, nel modo di fonderli, nella creazione…Ieri è stato così con questi cestini…erano dentro che aspettavano di venir realizzati!!!
Sono contenta del mio primo tentativo di lavorazione del cioccolato!!! =)
zenkitchen_cestino_sorpresa
Ingredienti cestini
Cioccolata fondente
Crema di mandorla
Gli stessi ingredienti e procedimento della crema usata per il Mitirosù
Preparazione dei cestini
Far sciogliere la cioccolata fondente a bagno maria e munirsi nel frattempo di pennellino in silicone e pirottini di carta (o anche di silicone) delle dimensioni che si vuole avere i cestini: secondo me sono più semplici da fare quelli piccoli da dolcettino!
Appena la cioccolata si è sciolta immergere il pennellino e spennellare l’interno dei pirottini  completamente con la cioccolata liquida, fatto ciò mettere in congelatore a raffreddare (ci vogliono pochi minuti). Tirare fuori i pirottini e ripetere la spennellatura di cioccolata ancora su tutta la superficie e rimettere in congelatore. Ripetere l’operazione una terza volta assicurandosi che non ci siano buchi nello strato di cioccolato e rinforzando soprattutto i bordi! Lasciare raffreddare bene, toglierli dalla carta e riempirli con la crema di mandorle!!! Si possono decorare a piacere e ovviamente riempire con un infinità di farciture diverse!!! =D Buoni e bellissimi da vedere!!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.