Barrette alla cannella e vaniglia con bacche di Goji

Spesso si prospetta la necessità di aver bisogno di mangiare qualcosa di veloce, magari uno spezza fame, a casa oppure fuori…Ecco queste barrette arrivano a supportare queste esigenze!
Le trovo semplicemente fantastiche! Ricche di fibre grazie ai cereali integrali, come l’avena, i fiocchi di riso e di frumento; con gli  zuccheri naturali dell’uvetta e il suo alto contenuto di ferro; le bacche di Goji e i loro mille poteri; il malto che con i suoi zuccheri complessi provvede a mantenere alta l’energia anche dopo un pò di tempo che li abbiamo mangiati; il profumo della cannella e vaniglia!!!
Presto posterò anche la versione salata: stay tuned!!! :)
barrette_cereali_cannella
Ingredienti (per 12 barrette circa)
120 g di fiocchi misti di cereali (o anche solo avena se preferisci)
70-80 g di malto di riso
3 cucchiai di riso soffiato o miglio o grano saraceno
60 g circa di uvetta
40 g di mandorle
15-20 g di bacche di Goji
30 ml di olio di mais o riso
Mezzo cucchiaino in polvere di cannella
un pizzico di vaniglia in polvere

Procedimento
In una terrina mescolare tutti gli ingredienti ad eccezione dell’olio e del malto. In una padella capiente a fondo pesante versare l’olio e il malto e con fuoco basso far sciogliere tutto e quindi aggiungere il mix di cereali e amalgamare tutto bene a fuoco basso. Appena amalgamato versare il composto in degli stampini o in una placca da forno con carta forno leggermete oliata formando uno strato alto circa 1 dito. Mettere in forno a 160°C per circa 8 minuti. Far raffreddare gli stampini oppure se si è utilizzata una placca unica tagliare le barrette con molta attenzione finchè ancora tiepido. Far rraffreddare e subito dopo…CRUNCH… :)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.